Il nostro Team.

Martina Maiello

Un profondo contatto con l’acqua attraverso il mare e l’apnea, un’isola vulcanica, un lungo viaggio in Sudamerica, mi formano attenta alla natura ed al mondo magico. È così che, dopo anni di danza, acrobatica aerea e Capoeira, organicamente mi avvicino allo yoga. Mi formo prima in Hatha-Vinyasa, proseguo con lo studio dello Yin Yoga e mi certifico presso il Katonah Yoga Centre di New York.

Da sempre il corpo è al centro della mia ricerca. Parto dall’arte e, attraverso di essa, arrivo a concepirlo come scultura. Lascio l’argilla per ritrovare nel corpo una materia ancora più viva e complessa, con una struttura da esplorare, studiare, ascoltare e sostenere.

Un corpo estremamente mobile, incline agli infortuni, mi porta a sviluppare una pratica sicura e inclusiva, che rispetta la storia personale e esplora il potenziale di ognuno attraverso nuove strade psichiche e possibilità di movimento. Guidata dalla connessione costante con la cadenza ciclica della natura, con le sue stagioni e i suoi riflessi all’interno del nostro corpo-casa.

L’incontro con Lunaria ha aggiunto una nuova e ricchissima dimensione alla mia pratica, mostrandomi nuovi strumenti di ascolto e di comprensione e illuminando speciali percorsi di benessere e di equilibrio.

Fotografia e musica da sempre mi accompagnano nella vita, sia professionalmente che come presenza espressiva.